Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione interessi passivi mutuo su casa venduta l'anno precedente

s121122

Utente
Buongiorno a tutti, sono una neo iscritta al forum e spero di non fare errori.
Premetto che:
-ho venduto casa nell'ottobre 2014, pagando regolarmente il mutuo prima casa fino a tale data;
-non ho riacquistato nessuna casa, infatti sono in affitto dal luglio 2014;
-la banca non mi ha inviato la solita dichiarazione degli interessi passivi pagati nel 2014;
La mia domanda è: posso ancora detrarre gli interessi passivi pagati nel 2014 nel 730 di quest'anno?
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
 
Chieda la certificazione alla banca, le spetta la detrazione degli interessi fino all'ultimo giorno in cui era adibita ad abitazione principale.
Quindi fino al momento in cui è rimasta nella casa detrae gli interessi del mutuo, dal momento in cui ha spostato la residenza e si trova in affitto potrà godere dell'agevolazione sugli affitti
 
Chieda la certificazione alla banca, le spetta la detrazione degli interessi fino all'ultimo giorno in cui era adibita ad abitazione principale.
Quindi fino al momento in cui è rimasta nella casa detrae gli interessi del mutuo, dal momento in cui ha spostato la residenza e si trova in affitto potrà godere dell'agevolazione sugli affitti

Riporto da fascicolo dell'Agenzia delle Entrate: "Il diritto a detrarre gli interessi passivi si perde in caso di trasferimento della dimora abituale. In particolare, la detrazione non potrà più essere usufruita dall'anno successivo a quello in cui la casa non è più utilizzata come abitazione principale propria o dei propri familiari".
Sicché la detrazione spetta per l'intero anno 2014.
Ciao !
 
... In particolare, la detrazione non potrà più essere usufruita dall'anno successivo a quello in cui la casa non è più utilizzata come abitazione principale propria o dei propri familiari".
Sicché la detrazione spetta per l'intero anno 2014.
Ciao ![/QUOTE]
ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE HO CAPITO IO.
Qualcuno può confermarmi questa cosa ?
grazie
 
credo che la conferma la trovi nella risposta di Rocco, che saluto.
infatti il quesito del gentile utente era limitato alla detrazione per l'anno 2014.
ciao
 
Alto