Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione Interessi Mutuo Costruzione Abitazione

ric.fap

Utente
Salve,
vorrei un chiarimento riguardo le condizioni per la detrazione interessi mutui per costruzione abitazione principale.
Le istruzioni 730-2008 dicono che il mutuo deve essere stipulato entro 6 mesi antecedenti o successivi alla data di inizio lavori; A decorrere dal 1 dicembre 2007 per poter fruire della detrazione la stipula può avvenire 6 mesi prima o 18 mesi dopo l'inizio lavori.
Se il mutuo è stato stipulato a Gennaio 2007 e l'inizio lavori era Gennaio 2006 si può possono portare in detrazione gli interessi ??? (..rientrerebbe nei 18 mesi ma è stato stipulato prima di Dicembre 2007)

grazie

ric.fap
 
Riferimento: Detrazione Interessi Mutuo Costruzione Abitazione

... A decorrere dal 1 dicembre 2007 per poter fruire della detrazione la stipula può avvenire 6 mesi prima o 18 mesi dopo l'inizio lavori.
 
Riferimento: Detrazione Interessi Mutuo Costruzione Abitazione

anch'io ho stipulato un mutuo per la costruzione dell'abitazione principale, ma sto detraendo cmq gli interessi anche se nn nei termini in quanto si trattava di un mutuo stipulato su avanzamento lavori, cioè se l'abitazione nn era ad un certo grado di avanzamento, la banca nn mi concedeva il mutuo.
 
Riferimento: Detrazione Interessi Mutuo Costruzione Abitazione

Salve,
vorrei un chiarimento riguardo le condizioni per la detrazione interessi mutui per costruzione abitazione principale.
Le istruzioni 730-2008 dicono che il mutuo deve essere stipulato entro 6 mesi antecedenti o successivi alla data di inizio lavori; A decorrere dal 1 dicembre 2007 per poter fruire della detrazione la stipula può avvenire 6 mesi prima o 18 mesi dopo l'inizio lavori.
Se il mutuo è stato stipulato a Gennaio 2007 e l'inizio lavori era Gennaio 2006 si può possono portare in detrazione gli interessi ??? (..rientrerebbe nei 18 mesi ma è stato stipulato prima di Dicembre 2007)

grazie

ric.fap

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che per usufruire della nuova decorrenza i lavori dovevano essere cominciati entro i 6 mesi alla data del 1 dicembre 2007.
 
Alto