Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione garanzia infortunio conducente RCA Auto

Ciao a tutti,

la mia agenzia mi ha fornito un prospetto dove c'è scritta la quota che posso detrarre nel 730 per la garanzia infortunio conducente.

La polizza RCA l'ho pagata con POS (pagamento tracciato).

Mi confermate che tale importo va messo nel rigo E9 con codice spesa "36 - premi relativi alle assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni"?

In allegato la dichiarazione che mi ha rilasciato la compagnia.

Grazie
FC

Allegati

• l.png
    l.png
    546,2 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
giacomo, quota da indicare al rigo E9.
36’ per i premi relativi alle assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni.
La detrazione riguarda:
- per i contratti stipulati o rinnovati fino al 31 dicembre 2000, i premi per le assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni, anche se versati all'estero o a compagnie estere. La detrazione è ammessa a condizione che il contratto abbia durata non inferiore a cinque anni e non consenta la concessione di prestiti nel periodo di durata minima;
- per i contratti stipulati o rinnovati a partire dal 1° gennaio 2001, i premi per le assicurazioni aventi per oggetto il rischio di morte, di invalidità permanente non inferiore al 5 per cento (da qualunque causa derivante).
L’importo non deve complessivamente superare 530,00 euro e deve comprendere anche i premi di assicurazione indicati nella sezione “Oneri detraibili” (punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 36.

quindi
giacomo, quota da indicare al rigo E9.
36’ per i premi relativi alle assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni.
La detrazione riguarda:
- per i contratti stipulati o rinnovati fino al 31 dicembre 2000, i premi per le assicurazioni sulla vita e contro gli infortuni, anche se versati all'estero o a compagnie estere. La detrazione è ammessa a condizione che il contratto abbia durata non inferiore a cinque anni e non consenta la concessione di prestiti nel periodo di durata minima;
- per i contratti stipulati o rinnovati a partire dal 1° gennaio 2001, i premi per le assicurazioni aventi per oggetto il rischio di morte, di invalidità permanente non inferiore al 5 per cento (da qualunque causa derivante).
L’importo non deve complessivamente superare 530,00 euro e deve comprendere anche i premi di assicurazione indicati nella sezione “Oneri detraibili” (punti da 341 a 352) della Certificazione Unica con il codice onere 36.

Non ho ben capito.
Ti allego la dichiarazione che mi ha rilasciato la compagnia

Posso inserire al rigo E9 causale 36 le 30 euro?

grazie

Allegati

• l.png
    l.png
    546,2 KB · Visite: 4
Alto