Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione figli

M

marta

Ospite
Sono legalmente separata e percepisco assegno di mantenimento come stabilito dal Tribunale. I figli sono stati affidati a me e il mio ex-marito, versa per loro un assegno, anch'esso fissato dal Tribunale.
Percepisco gli assegni familiari per i miei figli. Ma vorrei sapere se risulto fiscalmente a carico del mio ex-marito. Posso richiedere alla ditta, per cui lavoro da poco part-time,la detrazione per figli a carico al 100%?
Ho scoperto ora, dopo un anno, che lui non ha mai provveduto a cambiare la residenza, e pertanto risulta ancora residente presso il mio domicilio. Ho comunicato io, ora, agli uffici comunali, il suo cambio di residenza e la decorrenza.
Ma questo può avergli permesso di usufruire della detrazione per figli a carico e può impedire a me di usufruirne?
chi ne ha diritto?
io risulto a carico suo come "altro familiare a carico", pur essendo separati, perchè lui ha fatto in modo di risultare ancora residente presso il mio domicilio?
spero che qualcuno qua mi possa aiutare in quanto non riesco a trovare informazioni chiare in merito da nessuna parte.
grazie mille
marta
 
Alto