Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione climatizzatore con pompa di calore

giravale

Utente
Buongiorno,
a casa abbiamo appena fatto installare un impianto canalizzato con pompa di calore, il bonifico lo farà il mio compagno che è convivente di fatto (non proprietario o co-proprietario dell'immobile) e ci viene richiesto un bonifico apposta per detrazione. In banca ci sono varie tipologie e vorrei sapere quale potrebbe essere la dicitura corretta da inserire nella causale dello stesso.
Non ci sono stati lavori di ristrutturazione, c'era già la predisposizione per l'installazione da quando abbiamo costruito la casa.

grazie per le eventuali risposte
 
Buongiorno,
a casa abbiamo appena fatto installare un impianto canalizzato con pompa di calore, il bonifico lo farà il mio compagno che è convivente di fatto (non proprietario o co-proprietario dell'immobile) e ci viene richiesto un bonifico apposta per detrazione. In banca ci sono varie tipologie e vorrei sapere quale potrebbe essere la dicitura corretta da inserire nella causale dello stesso.
Non ci sono stati lavori di ristrutturazione, c'era già la predisposizione per l'installazione da quando abbiamo costruito la casa.

grazie per le eventuali risposte
Bonifico parlante per detrazione fiscale
 
Art. 16 bis del TUIR. La causale conta fino ad un certo punto, l' importante è che il bonifico sia quello soggetto a ritenuta.
Grazie per la risposta! Quello soggetto a ritenuta è sempre il bonifico per agevolazione, corretto? Dove vengono richiesti anche codice fiscale del beneficiario della detrazione e del titolare della ditta che ha effettuato i lavori, ecc.
 
Alto