Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione climatizzatore , è corretto ciò che scrive l.idraulico?

happy80

Utente
Ieri ho fatto un preventivo per l installazione di un climatizzatore.
Il tizio, mi ha offerto anche lo sconto in fattura.
Mi ha dato un foglio,nel quale viene scritto preventivo.per.la sostituzione.integrale dell' impianto di climatizzazione.invernale con climatizzatore a.pompa.di calore.
Sconto in fattura.del 50% ai sensi dell art 16bis co. 1 lettera a e B del TUIR , e applicazioni delle previsioni dell art 121 del decreto legge 34 del 2020.
Io ho anche una caldaia a condensazione, installata e portata in detrazione nel 2017.
Questo foglio deve essere firmato a nome mio.
È.esatto ciò che è scritto? Io lo interpreto come se.andassi a togliere.completamente anche la caldaia.... Il tizio, invece dice che fa riferimento alla sostituzione di un vecchio climatizzatore....chi ha ragione?
 
art 16 50% istallazione climatizzatore A+<<.

"sostituzione integrale" è prevista per l'ecobonus 65% (con climatizzatore/pompa di calore alta efficienza)
 
Non ho compreso..mi attua lo sconto in fattura del 50. Fa pratica Enea per bonus casa sostituzione vecchio climatizzatore detrazione del 50, anzi sconto in fattura
 
Ultima modifica:
o il 50 in fattura o il 50 in 10 anni in dichiarazione redditi....e non è richiesta che sia una sostituzione, ok installazione purchè sia almeno a+

pratica enea x 50% è fatta in un modo
pratica enea x 65% sarebbe fatta in altro modo...
 
Alto