Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione affitto non accettata

sonicela

Utente
Salve, sto compilando il 730 precompilato ma verificando i dati inseriti mi è comparsa una X di fianco alla richiesta di detrazione dell'affitto.

il messaggio è quanto segue:
"Presenza di un contratto di locazione ad uso abitativo. DATI ATTO: TM............ Attivo nel 2023 per giorni: 365. Canone di locazione: 4.860,00. Verificare il possesso di tutte le condizioni per beneficiare della detrazione fiscale indicata nelle istruzioni del modello 730 ai righi da E8 a E10, codice 18, oppure del modello Redditi da RP8 a RP13, codice 18".

Io ho 33 anni e vivo da sola nel suddetto appartamento. Non ho spostato la residenza nella città nella quale abito abitualmente.
Cosa posso fare per usufruire di tale dato?

Grazie
 
Ultima modifica:
Salve, sto compilando il 730 precompilato ma verificando i dati inseriti mi è comparsa una X di fianco alla richiesta di detrazione dell'affitto.

il messaggio è quanto segue:
"Presenza di un contratto di locazione ad uso abitativo. DATI ATTO: TM4-2021-3T-000167. Attivo nel 2023 per giorni: 365. Canone di locazione: 4.860,00. Verificare il possesso di tutte le condizioni per beneficiare della detrazione fiscale indicata nelle istruzioni del modello 730 ai righi da E8 a E10, codice 18, oppure del modello Redditi da RP8 a RP13, codice 18".

Io ho 33 anni e vivo da sola nel suddetto appartamento. Non ho spostato la residenza nella città nella quale abito abitualmente.
Cosa posso fare per usufruire di tale dato?

Grazie
Nel rigo E8 codice 18 vanno inserite
per le spese sostenute dagli studenti universitari iscritti a un corso di laurea di un’università situata in un Comune diverso da quello di residenza.
Nel caso non fossi una studentessa universitaria va inserito nel rigo E71
 
Nel rigo E8 codice 18 vanno inserite
per le spese sostenute dagli studenti universitari iscritti a un corso di laurea di un’università situata in un Comune diverso da quello di residenza.
Nel caso non fossi una studentessa universitaria va inserito nel rigo E71

Ciao, mi sembra di averlo inserito nel riquadro corretto (quello che mi hai suggerito tu) ma resta comunque l'avviso..
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-29 alle 10.35.41.png
    Screenshot 2024-05-29 alle 10.35.41.png
    457,3 KB · Visite: 6
Alto