Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione affitto (in ritardo...)

birba

Utente
Salve,
ho fatto la dichiarazione dei redditi per mio marito, mi sono dimenticata :( di inserire l'affito della casa (è intestato a lui e abbiamo un contratto di 4 anni che scade a novembre di quest'anno).
Ho chiamato i sindacati (dove ho portato la dichiarazione autocompilata) ma mi hanno detto che non si può fare un'integrazione e che devo fare l'unico per fare quella aggiunta e che avrei una detrazione pari a 300 euro o 150 8a seconda del reddito.
Ora io chiedo a voi :worthy: queste due cose
1- ma se faccio l'unico cosa comporta? e poi posso autocompilarmelo o devo farlo fare x forza a loro? (oltretutto loro mi hanno detto che devo conegnarlo entro il 16/07 è vero?)
2- io sapevo che, visto che mio marito ha compiuto 30anni a giugno di quest'anno, potevamo usufruire dell'agevolazione x i giovani fino ai 30anni e quindi recuperare 991,60 euro (se il reddito non supera 15493,71...ma se il reddito supera non ho diritto a nulla vero?)

Vi ho chiesto mille cose ma scusate nessuno (neanche il commercialista) sa aiutarmi...
GRAZIE SIETE MITICI!
 
Riferimento: Detrazione affitto (in ritardo...)

Da quello che capisco è stato fatto il 730 e non più possibile rettificarlo. Basta fare un unico che integra il 730 e che esporrà il maggior credito verso l'erario. Visto le possibili complicazioni ti consiglio di farti aiutare da qualcuno un po' più esperto.
I termini della rettifica non scadono il 16/07. Quest'ultima è solo la scadenza per il versamento delle tasse saldo 2007/acconto 2008.
Inoltre visto che i rimborsi da unico sono più lunghi del 730 farai chiudere l'unico col credito in compensazione che potrai recupare l'anno prossimo in sede di 730.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Detrazione affitto (in ritardo...)

Esatto michele mi dicono che non possono + fare rettifiche.
Quindi è meglio che faccia fare l'unico dal commercialista dei miei...
Quindi l'anno proxcosa devo fare x recuperarli?
 
Alto