Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione affitto giovani

ri-ta

Utente
Buongiorno. Ho una domanda inerente gli affitti.

Io dal 2009 a giugno 2014 ero in affitto art. 2 comma 3 (3+2), il caf a cui mi sono rivolta in questi anni mi mise questa situazione:
*ANNO 2009 DETRAZIONE AFFITTO CODICE 3
*ANNO 2010 il mio reddito superava i 15000€ e il caf non mi ha proprio inserito la detrazione per l'affitto (ne codice 3 ne 2 ne 1 dicendomi che non mi aspettava, quindi per questo periodo d'imposta non ne ho proprio usufruito)
*ANNO 2011 DETRAZIONE AFFITTO CODICE 3
*ANNO 2012 nulla poiché non lavoravo proprio
*ANNO 2013 CODICE 2 mi dissero il codice 3 non potevano darmelo perchè spetta solo per i primi tre anni dalla stipula del contratto

Ora dal giugno 2014 sono in affitto in altra abitazione art. 2 comma 1 (4+4). La mia domanda è:
oggi che ho 27anni ed ho ancora i requisiti per essere considerata "giovane fino ai 30anni" e il mio reddito è decisamente inferiore ai 15000€ e visto che effettivamente ho usufruito solo di 2anni dell'agevolazione prevista per il CODICE 3
POSSO USUFRUIRE PER QUESTO NUOVO CONTRATTO DI AFFITTO DELLA TERZA E ULTIMA RATA di cui non ho mai usufruito e dall'anno prossimo tornare ad indicare il codice 1 o non è possibile?
vorrei chiarimenti in merito..... grazie

PS. se potessi avere qualche riferimento normativo citato o precedenti casi con risoluzione Agenzia delle Entrate in risposta così posso fornirlo al caf che non mi sembra molto preparato sulla mia domanda
 
Alto