Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione acquisto climatizzatori con pompa di calore

gvirdis

Utente
Un saluto a tutti.
Sto per acquistare 2 climatizzatori ad inverter con pompa di calore, per i quali è prevista la detrazione.
Premesso che il bonifico al venditore verrà fatto specificando nella causale il riferimento alla legge opportuna "Bonifico Legge 449/97 e succ. modif.", ho alcune domandine, spero che mi sappiate rispondere:
- nel bonifico dovrà comparire il codice fiscale del beneficiario detrazione (cioè io) e la partita IVA del venditore?

Ancora... pochi giorni prima dell'installazione (e quindi della fattura), spedirò al Centro Operativo di Pescara tramite raccomandata il solito modulo "COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA", dove indicherò i miei dati anagrafici. Immagino che nella sezione "Dati dell'immobile" non ci sia nulla da compilare, è così? Mentre come dati relativi alla documentazione, cosa devo mettere? Forse il solo possesso della concessione edilizia?

Ed in allegato alla raccomandata, devo allegare la contabile del bonifico o copia della fattura (che peraltro verrà emessa solo ad installazione avvenuta, quindi non ancora disponibile al momento della raccomandata), oppure non devo allegare nullaltro se non il modulo stesso?

Scusate per le incertezze ma il regolamento mi è chiaro solo nel caso di ristrutturazione edilizia, mentre nel caso particolare di acquisto di climatizzatori alcune cose non sembrano applicabili.

Grazie per l'aiuto. :yes2:
 
Alto