Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 730 : campo E30

L

Luca

Ospite
<HTML>
Mi sono trasferito da Napoli a Milano ove sono residente dal 2000.
Prima ero disoccupato ora sono impiegato.

Ho diritto alla detrazione di cui al campo e30 del modello 730 ?
Sono cointestatario del contratto di affitto assieme a mia sorella.
Ne ho diritto solo al 50 % ?
Chi non è proprietario di nessun contratto non puo' avere detrazioni?

E30: Detrazione per canone di locazione spettante ai lavoratori dipendenti che trasferiscono la propria residenza x motivi di lavoro.</HTML>
 
<HTML>Al fine di favorire la stipula di nuovi contratti di locazione a canine convenzioanle, previsti dalla legge n. 431/98, la Legge Finanziaria 2001 ha previsto un ulteriore aumento delle detrazioni spettanti agli inquilini che hanno stipulato questi tipi di contratto.
La detrazione deve essere rapportata al periodo di destinazione dell'immobile ad abitazione principale e alla percentuale di detrazione spettante; tale detrazione é stata fissata in misura diversa a seconda del reddito complessivo dichiarato dall'inquilino.
Le detrazioni sono diversificate in base al reddito complessivo, e i vari importi sono riportati nelle istruzione della dicgiarazione dei redditi.
E'importante specificare, che la detrazione, spetta esclusivamente agli intestatari del contratto di locazione, e, qualora lei si trovi in situazione di cointestazione del contratto di locazione, il reddito di riferimento é da porre in relazione agli intestatari del contratto di locazione.</HTML>
 
Alto