Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 55%

monyca

Utente
Buongiorno a tutti,

siccome stavo valutando di sostituire gli infissi, uno dei requisiti obbligatori è che l'appartamento sia accatastato. Purtroppo il mio appartamento, anche se ha già compiuto i 30 anni ed è stato regolarmente da me acquistato, al catasto risulta essere ancora intestato al costruttore dell'immobile.
Ora secondo voi, posso comunque usufruire della detrazione del 55%, oppure devo prima richiedere di modificare il nome del proprietario?
Grazie.
 
Riferimento: Detrazione 55%

Buongiorno a tutti,

siccome stavo valutando di sostituire gli infissi, uno dei requisiti obbligatori è che l'appartamento sia accatastato. Purtroppo il mio appartamento, anche se ha già compiuto i 30 anni ed è stato regolarmente da me acquistato, al catasto risulta essere ancora intestato al costruttore dell'immobile.
Ora secondo voi, posso comunque usufruire della detrazione del 55%, oppure devo prima richiedere di modificare il nome del proprietario?
Grazie.

secondo me puoi usufruire della detrazione del 55% poichè la intestazione al catasto appare un atto meramente formale atteso che:
a) hai un atto che dimostra la proprietà
b) sicuramente stai regolarmente inserendo nella tua dichiarazione dei redditi l'immobile
c) le fatture relative alla sostituzione degli infissi saranno a te intestate
d) seguirai correttamente l'iter previsto.
Ciò non toglie che devi correggere la anomalia della intestazione.
saluti
 
Alto