Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 55% (interventi risparmio energetico)

Travis

Utente
A cavallo del 2010 e 2011 ho sostenuto interventi di recupero energetico che sono stati fatturati prevalentemente nel 2010 con un residuo nel 2011. Le relative comunicazioni all'Enea sono state regolarmente inviate nel 2011 entro i termini previsti dalla conclusione lavori. Nel 730 del 2011 (redditi 2010) ho usufruito delle detrazioni corrispondenti ai tipi intervento 2, 3, 4 (dichiarata rata 1 con ripartizione su 5 rate). Sono in procinto di compilare il 730 2012 (redditi 2011) dove dovrei continuare con l'ammortamento inserendo la rata 2 (su 5 rate) con l'aggiunta quanto fatturato nel 2011 (quindi rata 1 e ripartizione rate 10): come faccio considerato che ho a disposizione solo 3 righi dal E61 al E63?

Grazie
 
Per i righi non è problema, adopera un altro modello. Deve invece verificare anche di aver fatto la comunicazione entro il 31 marzo 2011 all'Agenzia delle Entrate per i lavori a cavallo. La guida dell'Agenzia dice che comunque la mancata comunicazione non fa perdere il diritto ma è sanzionabile.
 
Grazie per la risposta.
Il modello 730 "aggiuntivo" come deve essere compilato? Solo parte anagrafica e righi interessati (da E61 a E63)? Esiste una casella dove si indica il legame con il "modello principale"?

Grazie
 
Alto