Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 41%

A

alessandro123

Ospite
Come è possibile dettagliare i costi di manodopera per che non ha dipendenti. Se ho una piccola impresa e lavoro solo con artigiano che mi emettono fattura e io ricarico sul cliente? Le fatture di acconto come è possibile dettagliarle? mi sembra tutto un gran pasticcio, nessuno sa niente. Qualcuno può darmi una mano.
 
le fatture di acconto non serve dettagliarle, puoi esporre la distinzione tra manodopera e materiale totale alla fine. distinguerai in fattura la manodopera e il materiale complessivo e al totale toglierai i diversi acconti giungendo al saldo finale. non avendo dipendenti dovrai calcolare o forse lo sai più o meno il guadagno che hai all'ora sulla tua manodopera a cui successivamente andrai a sommare il costo delle prestazioni degli artigiani con cui collabori per quel cantiere. le detrazione inoltre dal primo di ottobre non è più del 41% ma del 36%, spero di averti aiutato
ciao
 
ATTENZIONE, C'E' SEMPRE DETRAZIONE 41%. DIPENDE DALL' IVA!! SE IVATO AL 20% SI DETRAE 41%. SE INVECE L'IVA E AL 10% SI DETRAE 36%. LEGGETE BENE SUL SITO DELLE AGENZIE DELLE ENTRARE, C' E SCRITTO CHIARAMENTE ANCHE SE DIPENDENTI NON LO SANNO....

COMUNQUE L' UNICA COSA CHE NON SIA CHIARA E CHE DOVREBBERO CHIARIRE IN QUALCHE NUOVA NORMA, COME SI PROCEDE NEL CASO DI FATTURA MISTA.....
 
Alto