Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONE 41%

G

GIULIANA

Ospite
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?

STO PER ACQUISTARE UN BOX PER L'AUTO E VORREI POTER USUFRUIRE DELL'AGEVOLAZIONE FISCALE DEL 41% MA NON SO DA CHE PARTE INIZIARE COSA DEVO FARE?
QUALE MODULISTICA MI OCCORRE? QUAL'E' LA PRASSI? QUALCUNO RIESCE AD AIUTARMI? GRAZIE GRAZIE MILLE
 
Vai sul sito www.agenziaentrate.it documentazione e trovi le spiegazioni.
Per altri moduli da spedire vai sul sito
www.lavorincasa.it
ciao
 
Ciao, meglio precisare:
La detrazione spetta per la casa di proprietà o posseduta (occore dunque essere immessi nel possesso o nella detenzione).
Il sito dell'agenzia delle entrate può aiutarti a fugare eventuali dubbi, intanto stai bene attento a richiedere la concessione edilizia al comune, eventualmente l'autorizzazione della a.s.l. di competenza, molto importante poi risulta essere la data nella quale mandi la comunicazione all'agenzia delle entrate ( centro dei servizi di Pescara) infatti l'invio deve essere antecedente rispetto all'inizio dei lavori e poi pagare l'impresa tramite bonifico bancario..... questo è quanto.... Il sito dell'Agenzia delle entrate ti illuminerà certamente di più... Spero cmq di esser stato utile.. ciao

[%sig%]
 
La contato in merito alla richiesta di chiarimenti in merito alla detrazione del 41%

Ho acquistato un alloggio in nuova costruzione nell'anno 2004 nel mese di luglio ed effettueremo l'atto nei prossimi mesi di quest'anno 2006, il dubbio è:
1) abbiamo acquistato un box pertinenziale alloggio è possibile richiedere la detrazione se ancora non abbiamo effettuato l'atto notarile ma bensì abbiamo solo effettuato per la compravendita un compromesso non davanti a notaio? Abbiamo però già a disposizione fornitoci dall'impresa costruttrici i documenti relativi all'accatastamento e la concessione edilizia, più loro dichiarazione del costo effettivo del box, oppure dobbiamo aspettare dopo l'atto?

2) nell'alloggio di nuova costruzione da noi acquistato abbiamo fatto eseguire dei lavori al di fuori del capitolato dalla stessa impresa costruttrice del tipo, predisposizione impianto per l'antifurto perimetrale e una predisposizione per quanto riguarda il condizionatore con pompa di calore che in seguito di entrambi andremo poi ad installare una volta svincolati dall'impresa le macchine vere e proprie sia per l'antifurto e sia per il condizionatore, al momento ci siamo limitati con l'impresa costruttrice a tutto cio riguardante l'impianto l'impianto; e in più sempre al di fuori del capitolato, abbiamo fatto eseguire un intervento di trasformazione di uno sgabuzzino rispetto ai disegni iniziali su piantina in un secondo bagno, sostenendo dunque delle spese aggiuntive rispetto al costo effettivo dell'alloggio se non avessimo effettuato le varianti sopra elencate;
la mia richiesta è possibile richiedere la detrazione per queste spese anche se non riguarda una ristrutturazione essendo che i lavori sono stati eseguiti a pari passo della costruzione dell'alloggio e dunque noi come acquirenti non abbiamo potuto effettuare un DIA come si effettua nelle ristrutturazioni ma bensì l'impresa stessa era autorizzata ad effettuare i lavori avendo Lei in possesso una concessione edilizia a sue mani?


Le spese aggiuntive e il box sono state tutte pagate con bonifico bancario con regolare fattura


3) nella detrazione del box oltre all'importo dichiarato dall'impresa sul costo effettivo del box, possiamo noi scaricare anche l'IVA pagata dello stesso o possiamo detrarci solo quanto loro hanno calcolato come costo effettivo?

[%sig%]
 
Alto