Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 41% o 36%

A

angelo

Ospite
sono un dipendente statale con casa di proprietà adibita ad abitazione principale.
Nell'anno 2003 e precisamente il 30.09 con regolare "Permesso di Costruire" e dopo aver fatto le dovute comunicazioni, ho iniziato dei lavori di ristrutturazione edilizia richiedendo l'aliquota iva al 10% con detrazione del 36% delle spese sostenute.
Alcuni lavori di completamento (installazione infissi esterni) iniziati il 2005 e da effettuare durante il 2006 prima della scadenza del "Permesso di costruire (settembre 2006)" devono essere fatturati allo stesso modo degli altri lavori già completati l'anno precedente?.... e se inizio altri lavori per questa ristrutturazione devo richiedere l'iva al 10% e richiedere la detrazione al 36% oppure mi devo attenere alle nuove regole?
grazie e auguri
 
nelle istruzioni per la nuova richiesta della detrazione non viene specificata l'aliquota se del 36% o 41%, in quanto era stata innalzanta a fronte dell'innalzamento dell'aliquota iva cosa che con la nuova finanziaria non è + avvenuta per cui è indubbio se la detrazione sarà del 41%.
 
help detrazione 41% inizio lavori

ho iniziato la ristrotturazione della mia casa siccome mi stava scadendo la concessione edilizia ho dato l'inizio lavori al comune, (il geometra non mi ha informato a riguardo a l'opportunita della detrazione del 41%) adesso inizio realmente i lavori con una ditta, non ho fatturato nulla, posso inviare l'attuale inizio dei lavori per buono, come posso accedere a questa detrazione?
grazie di tutto
 
Alto