Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETRAZIONE 36%

F

Federica

Ospite
<HTML>Ho acquistato una casa al grezzo che ora sto finendo usufruendo dell'IVA AGEVOLATA AL 4% in quanto prima casa - sapete dirmi se posso usufruire anche della detrazione del 36% su impianti condizionamento, riscaldamento, caminetto o altri tipi di lavori anche se non si tratta di RISTRUTTURAZIONE?

Saluti</HTML>

<HTML>Vorrei sapere se il termine del 30 settembre 2003 per usufruire delle agevolazioni fiscali sia del 36% che dell'IVA 10% è stato prorogato, e se sì a quando, grazie.</HTML>

<HTML>premessa: Il termine per la detrazione è prorogato al 31.12.03.
il termine per l'IVA al 10% invece non è stato prorogato.

si puo' ancora beneficiare della detrazione per il lavori inerenti l'imp. elettrico, idraulico.... purchè la domanda sia presentata anticipatamente (rispetto ai lavori) ed entro il termine di scadenza. forse nel sito dell'agenzia delle entrate ci sono i modelli ma non sono sicura.</HTML>

<HTML>Ristrutturazione edilizia-
se il limite di spesa è 48.000 euro per ciascun proprietario (finanziaria 2003 e DL 147/03) , mi domando se l'ammontare complessivo dei lavori supera i 100 milioni di lire, occorre effettuare al termine dei lavori la dichiarazione di esecuzione?</HTML>

<HTML>vorrei sapere se nella recente proroga hanno modificato i termini della domanda: ovvero il professionista non ha fatto la comunicazione di inzio lavori. adesso si può cmq fare successivamente?</HTML>

Vorrei sapere se per la realizzazione di un caminetto riscaldamento ci sono delle detrazioni 36% ? e in che forma vengono detratti,se in un solo anno ,ho in più anni? grazie.

per un impianto di aria condizionata posso richiedere la detrazione fiscale?

ho appena acquistato la prima casa. volevo saper se è prevista la detrazione del 36% sull'impianto di condizionamento.
inoltre volevo sapere se anche per la casa dei miei genitori è prevista la detrazione sull'impianto di condizionamento da effettuare su un appartamento di proprietà di 20 anni grazie

Alto