Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 36%

M

monica

Ospite
<HTML>Nel 2002 ho acquistato un immobile come prima casa e ho fatto dei lavori di ristrutturazione.
Volendo usufruire della legge del 36% di detrazione su tali lavori, ho spedito la comunicazione al centro di Pescara e ho compiuto tutte le altre formalità.
A breve dovrò fare il 730 sui redditi del 2002 e ho un dubbio.
Nel 730 dovrò citare le spese sostenute per le ristrutturazioni e dovrò anche indicare che questa è la prima di 10 rate che mi devo detrarre; Dato che dal 730, risulterò a credito per altri oneri che mi detrarrò, (spese mediche, interessi passivi sul mutuo ecc), la 1° rata relativa alle detrazioni andrà sommata al credito e mi verrà rimborsata dal sostituto d'imposta nella busta paga di luglio o non so come verrà rimborsata?
Grazie x il chiarimento.</HTML>
 
<HTML>CERTO CHE TI VERRA 'SOMMATA ALLE ALTRE DETRAZIONI! TUTTO ENTRERA' IN UN CALDERONE UNICO E TI VERRA' RIMBORSATO IL CREDITO IN BUSTA PAGA NEL LIMITE DELLE RITENUTE CHE DOVRA' PAGARE IL TUO DATORE DI LAVORO, MENSILMENTE.</HTML>
 
<HTML>i crediti di imposta scaturiti dagli oneri detraibili e deducibili vengono rimborsati sino a concorrenza dell'imposta dovuta

le spese ristrutturazioni 36% devo essere indicate nell'apposito quadro e troverai nelle istruzioni le modalità di indicazione degli importi (sono chiarissime e basta leggersele)

il sostituto di imposta ti rimborsera la somma indicata dal c.a.f. nella busta paga di luglio....

attenzione....il sostituto di imposta rimborsa sino a concorrenza delle imposte irpef dipendenti versate nell'anno di imposta 2003

si potrebbe verificare il caso che il sostituto a luglio non sia in grado di rimborsare l'intero importo e siccome nessuno lo può obbligare ad "anticiparti" la somma lo faccia ratealmente nei mesi successivi..sino a novembre...

si potrebbe verificare che ( una piccola impresa con un solo dipentende) potrebbe essere non in grado di rimborsare l'intero credito di imposta 730 ...in quanto versa poco o nulla di irpef dipendenti...

in questo ultimo caso è inutile fare il 730</HTML>
 
RE: detrazione 36% per Arithmos

<HTML>non credo dell'imposta dovuta... quanto dell'imposta pagata...</HTML>
 
730

<HTML>Mod 730

sino a concorrenza delle ritenute irpef trattenunte dai sostituti di imposta</HTML>
 
RE: 730

<HTML>... sul tuo! fino a concorrenza dell'irpef che hai "pagato" durante l'anno ovvero che il tuo datore di lavoro ti ha trattenuto in busta paga... ok?</HTML>
 
Alto