Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 36%

M

marco

Ospite
<HTML>buongiorno volevo chiedervi sono intenzionato ad iniziare dei lavori di ristrutturazione su un appartamento che ho appena comprato so che potrei avere delle detraz. fiscali (36%) e so che devo presentare le domande al centro servizi di Pescara e alla ASL solo che ho alcuni dubbi:

1) ho scoperto che il vecchio propietario non ha mai pagato l'ici posso non allegare le bollette ici dal 1997 come prevede la legge?

2) ho anche letto che e' stato ridotto l'importo massimo su cui beneficiare della dtraz. che vuol dire che se, per esempio, spendo 60.000 euro potro' beneficiare solo su 48.000 oppure deve essere per forza uguale l'importo speso e quello su cui operare la detrazione?

3) non ho ancora iniziato i lavori ho solo comunicato al comune che intendo iniziarli sarei ancora in tempo per le comunicazioni di cui sopra?

grazie a tutti. ed a presto.</HTML>
 
<HTML>per beneficiare di quella agevolazione devi seguire esattamente l'iter burocratico che la legge prevede.

l'ufficio delle entrate ha pubblicato (cartaceo e on line) un fascicoletto che illustra molto bene l'iter operativo da seguire indicando cronologicamente quali sono le comnunicazioni che devi effettuare

l'ici non versata dal vecchio proprietario è irrilevante tu devi solo allegare l'ici eventualmente dovuta da quando sei diventato proprietario.

il massimale è stato ridotto a 48.000 €

per le pratiche comunali e la eventuale comunicazione alla asl ti consiglio di rivolgerti ad un professionista esperto in quel tipo di pratica

il modulo di comunicazione all'ufficio delle entrate lo trovi nel sito del ministero delle finanze</HTML>
 
Alto