Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione 36%

R

Renzo

Ospite
Vi sottopongo il mio problema:

ho effettuato alcuni lavori sugli impianti della mia abitazione, per i quali ho effettuato tutte le pratiche relative alle seguente detrazione del 36%.

In un secondo momento i lavori sono stati proseguiti da un’altra ditta, previa regolare comunicazione alla ASL competente; tale ditta ha però causato dei danni alla mia abitazione pertanto dovrò demolire tutto ciò che questa ha fatto. Nel frattempo mi sono rivolta ad un avvocato (tuttora è in corso la causa). Io sono in possesso delle fatture che tale ditta ha comunque emesso e che ho pagato tramite bonifico. Ora ho dovuto rivolgermi ad un’altra ditta la quale rifarà i lavori e per i quali vorrei usufruire della detrazione fiscale.

Qualora vincessi la causa devo inviare qualche comunicazione agli enti competenti?

Qualora invece si giungesse ad un arbitrato posso comunque detrarre ciò che ho pagato?

Nel frattempo cosa devo fare?

Poichè tutto ciò si è svolto nel 2003 e si concluderà nel 2004, come devo comportarmi nella compilazione dell'unico/730, dal momento che la causa si concluderà tra molti mesi?

Grazie

Renzo

[%sig%]
 
Alto