Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detraibilita' iva autovettura

G

Giordana

Ospite
Chiedo se per una titolare di un centro di estetica, sia possibile detrarre l'Iva nella percentuale del 15% per l'acquisto di una autovettura così come previsto dall'art.19 bis 1 del dpr 633/1972.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.
 
si..
valuta bene se conviene l'inserimento in attività, a fronte di modesto risparmio iva, si ha un incidenza in studi di settore data dai carburanti e dal costo storico, nei limiti fiscali, dell'auto stessa
tieni presente che questo grande governo nell'ambito della sua lotta contro l'evasione fiscale ha previsto che per le auto a detraibilità limitata come la tua non sia più possibile far l'anticipato (grrrrrannde pensata)

in pratica risparmi niente per magari trovarti non congrua negli sds

ciao
 
alberto, ti puoi spiegare meglio con le parole piu semplici? Perche non dovrebbe convenire? Si scarica meta costo della benzina, ammortiza meta costo del autovettura, passagio di proprieta ecc ecc e quindi non capisco perche dici che non conviene???
grazie
 
se per un risparmio di 50, devo adeguarmi poi di 100..

è da valutare, prendendo Gerico e facendo delle proiezioni, delle previsioni

ciao
 
..adesso sì che ti ha capito...scherzo ovviamente..ciao alberto....
 
Re: detraibilita' iva autovettura x andy

effettivamente alberto ha omesso di ricordare che le proiezioni vanno fatte sul reddito prospettico ragguagliando i costi ad anno ...
ma sono cose ben conosciute ...
 
Re: detraibilita' iva autovettura x andy

e in effeti, non capisco ancora....
 
Re: detraibilita' iva autovettura x andy

perchè pavlina l'automobile va inserita in quel calcolo del reddito presunto che si chiama studi di settore..

fa peso ai fini della determinazione del ricavo reale dell'evasor..ops.. del contribuente, così come i consumi di carburante..

se per esempio spendo 500 di benzina, questi 500 mi devono dare un ricavo di 1000

quindi alla fine, cosa ho risparmiato?

niente

ciao
 
Prova a parlare col concessionario per tentare di farla immatricolare come autocarro, così detrai tutta l'iva e scarichi tutto il costo.
Io ho visto anche delle Audi A6 immatricolate come autocarro semplicemente perchè avevano una retina in mezzo...
 
Alto