Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detraibilità iva auto

<HTML>Basta non ne posso più di queste diatribe sulla detraibilità dell'auto.</HTML>
 
<HTML>ti dico che è molto semplice, basta un kit di 300-400 euro et voilà l'auto è immatricolata come autocarro,non so se il fisco è già passato alle contromosse.</HTML>
 
<HTML>Per i venditori porta a porta, l'iva relativa all'auto e al carburante è detraibile?
Grazie</HTML>
 
<HTML>Grazie per i chiarimenti. Riguardo la destraibilità dell'iva tutto chiaro è al 10&. Non ho capito se il costo dell'auto è deducibile al 50% o se fino al limite di 17.500.000 delle vecchie lire.

Saluti</HTML>
 
<HTML>E' deducibile in ragione del 50% e, comunque, nel limitemassimi di L. 17,% MLI di vecchie lire</HTML>
 
<HTML>Ai fini della piena detraibilita dell'Iva sui noleggi auto vorrei sapere se puo essere definito un bene strumentale all'esercizio dell'attività una autovettura utilizzata da un istituto di vigilanza e trasporto valori. L'auto e utilizzata solo ed esclusivamente per servizi di vigilanza, scorta e trasporto plichi. Il tutto e documentato da un registro dove vengono annotati ora di uscita, servizio espletato ed ora di rientro. Le autovetture sono contraddistinte dal marchio dell'istituto e non sono utilizzate per fini personali. Senza l'utilizzo di tali mezzi sarebbe impossibile l'esercizio dell'attività che e effettuata in ambito nazionale.
Grazie</HTML>
 
Alto