Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detraibilità interessi passivi mutuo prima casa

gianni79

Utente
Buonasera, vi pongo questo quesito che mi riguarda e che vorrei in qualche modo condividere.
Spero riesca ad avere una risposta chiara.
Sono un militare e per motivi legati al mio lavoro, tre anni fà mi sono trasferito in un'altra regione, distante 800 km da dov'ero, ovviamente con me tutta la famiglia.
Nel precedente comune dove risiedevo sono proprietario di un immobile che avevo acquistato come prima casa in quanto ci vivevo con la mia famiglia ed avevo ovviamente residenza anagrafica.
Col trasferimento di tre anni fa ho comunque conservato tutte le agevolazioni prima casa (per una legge relativa a chi è trasferito per motivi lavorativi come i dipendenti Forze Armate e Forze di Polizia)cui avevo usufruito dall'acquisto, tra cui la detraibilità degli interessi passivi del mutuo sul mod. 730.
Lo scorso anno ho deciso di acquistare un altro immobile nella mia nuova residenza e dove ad oggi risiedo.
La mia domanda è: essendo ora questa mia nuova abitazione prima casa, potro' ancora detrarre gli interessi del mutuo dell'altra o non piu'?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Alto