Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detraibilità abbonamento piscina

gigi1971

Utente
Qualcuno potrebbe cortesemente darmi delle indicazioni in merito alla possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi l'abbonamento annuale della piscina dei miei figli di 5 e 8 anni?
 
Le spese sostenute per le attività sportive dei figli a carico possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi o nel 730. Danno diritto ad una detrazione del 19% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 210,00 euro per ciascun figlio.

Rodolfo Pontecorvi
Dottore Commercialista in Roma
 
Grazie davvero per la risposta....
ma secondo lei è necessario che la piscina in questione debba avere qualche particolare indicazione nella propria ragione sociale (es. associazione dilettantistica) oppure le spese per l'attività sportiva sono comunque detraibili a prescindere
 
le spese non superiori a euro 210 sostenute per l'iscrizione annuale e l'abbonamento ad associazione sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati ala pratica sportiva dilettantistica rispondenti alle caratteristiche individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, o il Ministro delegato ...(per ragazzi da 5 a 18 anni)
(cfr. lettera i-quinquies del primo comma dell'art. 15 del TUIR)
per la frequentazione e la documentazione vedi circolari n. 34 del 2008 e n. 20 del 13.5.2011 dell'Agenzia delle Entrate
ciao
 
Alto