Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DETERMINAZIONE UTILE FINE ANNO

G

GIADA

Ospite
<HTML>SOCIETA' SNC IN CONTABILITA' ORDINARIA.
NELLA DETERMINAZIONE DELL'UTILE DI FINE ANNO DETRATTO SUL VALORE DEL FATTURATO DI VENDITA,IL VALORE DEGLI ACQUISTI,DELLE SPESE GENERALI,DEI BENI AMMORTIZZABILI...IN CHE MODO INFLUISCE IL VALORE DELLE GIACENZE INIZIALI E FINALI?</HTML>
 
<HTML>le rimanenze influiscono per la la variazione che hanno subito se le rimanenze finali sono superiori a quelle iniziali ovviamente si avrà un maggiore utile in caso contrario diminuirà.
Con le rimanenze i costi di merce/materie prime destinata alla vendita o produzione rimaste invendute o non lavorate vengono rinviati al futuro esercizio. Esercizio nel quale verranno utilizzate e costituiranno quota di costo.
Spero di essere stata chiara</HTML>
 
<HTML>I CREDITI /CLIENTI E I DEBITI/FORNITORI O BANCHE NON INFLUISCONO NELLA DETERMINAZIONE DELL'UTILE?
SE NE DEVE TENERE CONTO SOLO DAL PUNTO DI VISTA AMMINISTRATIVO?</HTML>
 
<HTML>L'utile è determinato dalla differenza fra ricavi e costi; pertanto i crediti e i debiti (v/clienti, v/fornitori, v/banche...) non influiscono - direttamente - sull'utile.</HTML>
 
<HTML>Nel senso che solo i ricavi sulle vendite, i costi d'acquisto merci e le spese bancarie (o gli interessi) sono determinanti ai fini dell'utile.</HTML>
 
<HTML>Uè Giada, qui siamo proprio all'A-B-C della mera ragioneria: non mi sembra affatto un quesito contabile oppure fiscale.
Bye bye</HTML>
 
<HTML>Basta iscriversi ad un istituto tecnico commerciale e conseguire un diploma di ragioniere e perito commerciale, esistono anche degli ottimi istituti serali statali.</HTML>
 
<HTML>LE INFORMAZIONI CHE MI DATE COMUNQUE MI SERVONO.ABBIATE FEDE.GRAZIE....</HTML>
 
x Makbaren e Gino

<HTML>Nessuno vi obbliga a dare risposte ai quesiti postati nei vari forum: la vostra saccenza è fuori luogo.
Inoltre io ho la brutta abitudine di qualificarmi e di non nascondermi dietro pseudonomi.
Sono Roberto Cattivelli iscritto al Collegio dei ragionieri di Milano la mia e-mail é [email protected]</HTML>
 
Alto