Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deposito bilancio srl in ritardo per problemi societari

matteo0

Utente
salve, sono socio amministratore di una srl che nell'agosto 2008 ha visto la perdita per morte dell'altro socio.
Gli eredi anno perso tempo sino a Giugno 2009 per eseguire la successione accettando le quote, a tutte le assemblee si sono presentati come chiamati all'eredità e non hanno mai accettato o approvato nulla, compreso bilancio esercizio 2008.A luglio 2008 una volta verificata la variazione in camera Commercio delle quote accettate per successione li ho convocati per approvare il bilancio che ancora hanno rifiutato e rimandato (il mio statuto prevede che il Bilancio sia approvato con l'80% delle quote soci presenti e senza loro non lo raggiungevo).
Il bilancio è stato poi approvato e depositato a Settembre entro 3 mesi da quando io ho saputo quale era la mia compagnine Sociale (prima di giugno non sapevo se avessero o no accettato l'eredità, e loro lo possono fare entro 1 anno dalla morte anche se poi l'accettazione diventa retrattiva)
Adesso mi arriva la multa per ritardo deposito.
Posso appelarmi a qualcosa visto che l'ho depositato entro 3 mesi da quando ho saputo chi erano i miei soci e che prima quindi non potevo fare nulla?
 
Riferimento: Deposito bilancio srl in ritardo per problemi societari

Scusa, ma la multa l'anno fatta perchè hai depositato il bilancio con verbale di approvazione più vecchio di 30gg?

Ma se le volte che vi siete visti l'assemblea non ha approvato tu potevi procedere ad altra convocazione e se ancora non approvato ad altra ancora. Solo dall'ultima assemblea che ti ha approvato il bilancio avevi 3ogg per il deposito, se li hai fatti scadere allora la multa è giusta.

Altro concetto seguono le dichiarazioni fiscali che vanno presentate, comunque, ancorchè il bilancio non sia approvato.

ciao
 
Riferimento: Deposito bilancio srl in ritardo per problemi societari

Concordo con Prostaf, per un caso analogo, srl che per vari motivi approva bilancio ai primi di ottobre, deposito in cciaa, nessuna sanzione; le dichiarazioni erano cmq presentate a settembre anche se in assenza di delibera di bilancio.
 
Riferimento: Deposito bilancio srl in ritardo per problemi societari

Grazie,..in effetti avete ragione ho controllato e ora mi dedico al mio commercialista che l'ha depositato dopo 30 gg dall'approvazione!
 
Alto