Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delucidazioni sui ticket restaurant

chrisg

Utente
Ciao a tutti, sono un contribuente minimo e spesso per lavoro sono costretto a mangiare fuori in posti sempre diversi e quindi è difficile farsi fare sempre fattura per il pasto (ristrettezza dei tempi, sgarbataggine dei proprietari appena gli chiedi la fattura ecc ecc.)
Avevo quindi pensato di prende i ticket restaurant per comodità. Ho telefonato ad una società che procura ticket e mi hanno detto che la fattura di acquisto dei ticket è tutta deducibile al 75%.
E qui iniziano i miei dubbi perchè so che per i contribuenti minimi le spese del pranzo legate alla propria attività sono deducibili al 100%... e quindi non capisco il 75% di cui sopra...
Per esempio, per un carnet di 20 ticket io spendo 105,8 euro (+ 2.12 euro di commissione per la gestione della pratica) + 10% (su tot+commisione) + 7.7 euro di consegna.... tot: 126,41 euro.
Bene, io posso subito mettere in deduzione il 75% di 126,41 euro e poi il 100% dei 105,8 euro?
O posso dedurre solo il 75% di 126,41 euro?
Oppure, infine, deduco solo il 100% di 105,8 euro?

Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro (e scusate se ho scritto qualche castroneria )
 
Alto