Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deloitte Avvio Lavori pratica in pending a causa Polizza assicurativa tecnico firmatario dell’allegato B

Ho la pratica Deloitte in pending in quanto la polizza assicurativa tecnico firmatario dell’allegato B decorre in data successiva (circa 25 giorni) al deposito dell'allegato B in quanto è stata stipulata a partire dall'inizio lavori. In realtà i lavori non sono ancora partiti ma l'istruttore eccepisce che la data della polizza NON è antecedente al deposito dell'allegato B. Come esco da questo impasse? Si può integrare la polizza con un'appendice che copre a partire dal deposito dell'allegato B? Oppure si può presentare una nuova asseverazione (allegato B) senza che vengano compromessi i diritti acquisiti?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
 
in ogni caso se stiamo al tenore letterale della norma il problema rimane perché il progettista non era in possesso di idonea polizza al momento del deposito dell’allegato b e la non veridicitá dell’asseverazione comporta la decadenza dell’ agevolazione. Dal punto di vista sostanziale invece concordo con te, tuttavia non sappiamo quale sará l’interpretazione dell’agenzia entrate in fase di eventuale verifica. La remissione in bonis invece sanerebbe di certo il problema.
Sarebbe interessante sapere come è andata a finire e se ci sono altre casistiche perché mi pare che si tratti di una criticità piuttosto diffusa. Grazie saluti
 
Alto