Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delega a saldo zero f24 e codice tributo

manu01

Utente
Buonasera,
chiedo per favore un chiarimento
se si presenta una delega f24 a saldo zero oltre i 5 giorni dalla scadenza versando l'importo di € 19.00 codice tributo 8911 puo' essere indicato tale importo nella stessa delega ?(che resta cmq a saldo zero per capienza del credito da usare) e' tutto valido?
Perche' non ho trovato nessuna norma che obbliga l'indicazione del codice 8911 con € 19.00 in un altro f24 diverso da quello a saldo zero
ringrazio per chi puo' consigliare.
Saluti
 
Buonasera Alberto,
ok, infatti anche io penso che questo metodo sia corretto, pero' l'Ade non e' dello stesso parere purtroppo.
Quindi penso sia a discrezione dell'ADE se accettare la validita' o meno delle deleghe!
 
effettivamente è più facile che "scappi" il ravvedimento se fatto assieme...a me è successo ma dopo aver spiegato mi hanno annullato il bonario...
 
ciao Pluto,
quindi resta sempre a discrezione dell'Ade ma cmq non esiste una norma che impone indicazione separata.....
 
le norme? non ne usciamo più....ci sta anche il buon senso....presentarne uno o due? è il minimo dei problemi...se vuoi presentane due....quello a zero omesso e quello delle sanzioni a zero anch'esso o a debito...
 
Ultima modifica:
Alto