Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Definizione Agevolata

Buongiorno, spero che qualcuno mi possa dare qualche informazione, ho aderito alla Definizione Agevolata, ho inserito dei Bolli per una macchina che ho venduto nel 2006, essendo passati diversi anni e diversi traslochi, non riuscivo a trovare il foglio del Pra, il notaio dove ho effettuato la vendita è andato in pensione anni fa, mi sono fatta inviare dall'Archivio notarile di Roma la copia dell'atto di vendita, inoltre sono riuscita ad ottenere una copia del foglio del Pra, purtroppo non essendo un originale, non posso fare la perdita di possesso dell'auto presso ACI, quindi mi sono rivolta al Giudice di Pace, per avere una sentenza che l'auto non è di mia proprietà ( anche se dalla Visura risulta il contrario). I tempi per fare una udienza e chiamare la controparte non sono immediati, almeno qualche mese dovrò aspettare per avere una sentenza definitiva.
Dato che la Definizione Agevolata non è modificabile e quindi sono io che pagherò i bolli, cosa posso fare per avere un rimborso? Gli avvocati mi dicono che non avrò nessun rimborso una volta pagate le rate, dovrò chiedere i danni al proprietario della macchina? Con il Giudice di Pace? Ringrazio per le risposte . Tiziana

Alto