Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzione perdita su pignoramento

Ciao a tutti,
qualora non avessi passato a perdita un credito divenuto inesigibile a seguito di pignoramento negativo nell’anno in cui la procedura si è effettivamente resa infruttuosa, come dovrei comportarmi?
Se non ho capito male, non posso dedurlo nell’anno successivo, ma non capisco come comportarmi visto che il credito costituisce comunque una perdita e in qualche modo devo mettermelo a bilancio come tale.
Stesso quesito me lo sono posta anche in caso di accordo a saldo e stralcio non dedotto come perdita nell’anno in cui si è concluso.
Grazie a tutti in anticipo
 
Puoi rilevare adesso la perdita visto che il credito va eliminato dal bilancio poiché non più esistente.
Nella dichiarazione dei redditi andrà effettuata una variazione in aumento per sottoporre a tassazione il componente negativo fiscalmente indeducibile.
Saluti.
 
Ciao a tutti,
qualora non avessi passato a perdita un credito divenuto inesigibile a seguito di pignoramento negativo nell’anno in cui la procedura si è effettivamente resa infruttuosa, come dovrei comportarmi?
Se non ho capito male, non posso dedurlo nell’anno successivo, ma non capisco come comportarmi visto che il credito costituisce comunque una perdita e in qualche modo devo mettermelo a bilancio come tale.
Stesso quesito me lo sono posta anche in caso di accordo a saldo e stralcio non dedotto come perdita nell’anno in cui si è concluso.
Grazie a tutti in anticipo
la perdita la devi rilevare nel momento della competenza.
Andrai a metterlo con insussistenze passive
 
Alto