Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deduzione irpef

M

mauri

Ospite
<HTML>ciao a tutti
sono un disabile a basso reddito che percepisce uno stipendio pari a 9504 euro lordi annui, se ho ben capito il calcolo da fare per controllare di quanta parte della deduzione posso usufruire è questo
26.000 + 0neri Deducibili(per me = 0) + 7500 - Stipendio Lordo, il tutto diviso per 26.000
quindi nel mio caso devo fare 26.000 + 7500 - 9504 diviso 26.000
La percentuale cosi ottenuta mi dice quanta parte della deduzione posso sottrarre allo stipendio lordo per ottenere l'imponibile, assumendo di non avere altri redditi e oneri deducibili.
Nel mio caso quindi il calcolo è uguale a 0,922 e quindi ho diritto al 92 per cento della deduzione massima e poi sullo stipendio che resta applico l'aliquota del 23%
Ho capito bene?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
mauri</HTML>

<HTML>Sei stato perfetto, a condizione che sei un dipendente. Solo una piccola precisazione : se la divisione che salta fuori e' inferiore a 1, devi moltiplicare la deduzione massima con le quattro cifre che vengono fuori dopo la virgola, troncando le successive (senza cioè arrotondare) . Nel caso specifico 7500x0.9229</HTML>

<HTML>informazioni sulle nuove aliquote irpef sulle deduzio e sulle detraziosu pensioni</HTML>

<HTML>sono un pensiona vedovo senza prole con un reddito complessivo incluso la pensione di reversibità di 13692.00 euro.
desidero sapere quuanta deduzione mi aspetta.
Non e vero come diceva Berlusconi che fini a 7ooo.00 euro i pensionati non pagavano tasse! grazie</HTML>

<HTML>sono un lavoratore dipendente con un reddito annuo lordo
di 12500.00 euro con moglie e due figli con più di tre anni
a carico vorrei sapere se e quanta irpef pagherò in meno nell'anno
2003 grazie</HTML>

Alto