sergio_marchese
Utente
Salve,
prima di esporre il quesito vorrei illustrare la situazione.
Sono socio unico di una srl unipersonale. Ho acquistato un appartamento (prima casa) e vorrei darlo in comodato alla mia srl, con l'eccezione di una camera.
In pratica utilizzerò una camera per me stesso, e le altre 3 camere per ufficio.
Cucina, servizi, corridoio sono in comune. La mia srl ha 2 collaboratori che verranno a lavorare in questo ufficio. La nostra attività consiste nello sviluppare programmi software.
Vorrei sapere quali costi posso dedurre e con che modalità, anche rispetto all'IVA.
In particolare mi riferisco a:
1. spese di condominio
2. spese per fornitura e installazione di impianto di climatizzazione nella zona ufficio
3. spese per dipingere muri e porte
4. spese per arredamento (divano, scrivanie, sedie)
5. spese monitor/TV 47'' stanza riunioni
6. spese per installazione scaldabagno
7. spese telefono/ADSL
8. spese per energia elettrica
Spero che possiate aiutarmi perchè non sono riuscito a trovare molte informazioni sul WEB.
Grazie
Sergio
prima di esporre il quesito vorrei illustrare la situazione.
Sono socio unico di una srl unipersonale. Ho acquistato un appartamento (prima casa) e vorrei darlo in comodato alla mia srl, con l'eccezione di una camera.
In pratica utilizzerò una camera per me stesso, e le altre 3 camere per ufficio.
Cucina, servizi, corridoio sono in comune. La mia srl ha 2 collaboratori che verranno a lavorare in questo ufficio. La nostra attività consiste nello sviluppare programmi software.
Vorrei sapere quali costi posso dedurre e con che modalità, anche rispetto all'IVA.
In particolare mi riferisco a:
1. spese di condominio
2. spese per fornitura e installazione di impianto di climatizzazione nella zona ufficio
3. spese per dipingere muri e porte
4. spese per arredamento (divano, scrivanie, sedie)
5. spese monitor/TV 47'' stanza riunioni
6. spese per installazione scaldabagno
7. spese telefono/ADSL
8. spese per energia elettrica
Spero che possiate aiutarmi perchè non sono riuscito a trovare molte informazioni sul WEB.
Grazie
Sergio