Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DEDUZIONE ART. 10

V

Viviana

Ospite
Vi prego chiaritemi questo dubbio....

Nel mio CUD nella parte B dati fiscali trovo il punto nr. 24 "Deduzione art. 10..." compilato con un importo e di conseguenza al mio reddito Irpef indicato al punto 1 viene dedotto questo importo, pertanto mi trovo un imponibile Irpef diverso al punto 31.

Nel 730 quale imponibile Irpef devo indicare? Quello del punto 1 o quello del punto 31? Ma che cos'è questa deduzione art. 10?

E perchè nel CUD di mio marito questo punto 24 non è compilato, ma è stato compilato solo il punto 33 detrazioni per lavoro dipendente?

Grazie a tutti in anticipo
Viviana
 
La deduzione art. 10 è in pratica la no tax area maggiore è il reddito e progressivamente cala la deduzione, a suo marito non è stato compilato il punto 24 perchè avrà avuto un reddito alto e per quanto riguarda le detrazioni queste si hanno da un reddito di 27000€ a 52000€.

[%sig%]
 
Grazie a tutti,
ma un ultimo chiarimento, mi dite che a mio marito non è stata applicata la riduzione per il reddito alto, quindi oltre 52.000.

Ma il reddito indicato al punto 1 è € 41.000 e nelle annotazione trovo scritto : "Il percipiente potrà fruire della deduzione teorica di cui all'art. 10.....per l'intero anno in sede di dichiarazione dei redditi"

?????? Vuol dire che ci pensa il CAAF?
E scusate ma se mio marito possedeva solo reddito di lavoro dipendente senza altri redditi (tipo fabbricati o terreni) e quindi non aveva obbligo di redarre 730, perdevamo la riduzione?

Grazie mille
Viviana
 
Alto