Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilita costi

Ciao a tutti,
chiedo un piccolo aiuto.........
Una cooperativa sociale che gestisce come attività principale una comunità di recupero a favore di malati mentali.
L'attività principale vengono svolte attività secondarie ricreative per le quali la cooperativa sostiene costi che riguardano la gestione dell'attivita e il costi di collaboratori esterni.
Il commercialista mi ha detto che questi ultimi costi sostenuti non sono deducibili dalla cooperativa.
Non capisco sulla base di cosa mi dà questa affermazione, perchè io sostengo che detti costi possono essere dedotti per intero in base al principio di inerenza poichè sostenuti dalla cooperativa nello svolgimento è vero di attività collaterali alla principale ma necessarie per il conseguimento dello scopo sociale.
C'è qualcuno che mi può dare un parere in merito.
Grazie tante a tutti :s-sault: :s-sault: :s-sault:
 
Riferimento: deducibilita costi

Anche io mi trovo d'accordo, quando tu parli di attività ricreative, ti riferisci ad attività svolte nei confronti delle medesime persone alle quali fornisci i servizi principali correlati alla loro condizione di disagio vero?

Se è così le attività ricreative servono per alleviare le sofferenze e rendere più vivibile la giornata dei tuoi assistiti immagino!!!

Non vedo come tali costi non possano essere considerati inerenti e, quindi, deducibili. Io ti consiglio di porre un quesito scritto all'ADE oppure alla Confocoperative, o Lega Coop ecc.ecc. Sicuramente ti daranno una risposta ufficiale e positiva.

Ciao
 
Alto