Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilità biglietti aerei

M

Marco

Ospite
Siamo una società che si occupa di marketing ed acquistiamo molti biglietti aerei per i giornalisti che partecipano agli eventi da noi organizzati.Avrei due quesiti da sottoporre. Per poter caricare il costo dei biglietti aerei in contabilità basta l'estratto conto che mi manda l'agenzia di viaggi? E nel caso di biglietto acquistato in via telematica come posso dimostrarne l'acquisto per poterlo detrarre?
Grazie

[%sig%]

Ciao Marco, lavoro in una agenzia di viaggi, ma non da molto tempo; quindi non posso essere del tutto esaustivo nelle risposte, ma posso dirti che certamente è sufficiente il biglietto aereo come documento o la stampa dello stesso se acquistato via internet. sul biglietto dovrebbero esserci tutti i dati fiscali necessari per poterlo rendere equivalente ad una fattura. Non posso aiutarti circa la disciplina IVA, soprattutto se i biglietti riguardano viaggi in Italia.

il problema è che molte volte i biglietti non ci vengono riconsegnati dai giornalisti che li usano, per questo ho chiesto se basta l'ec dell'agenzia viaggi o la stampa del sito per i biglietti elettronici.Il problema non è la detrazione iva ma la deducibiltà fiscale, sono stato forse poco chiaro cmq grazie lo stesso Francesco

ciao Marco
ho anche io lo stesso problema
stiamo discutendo in ufficio da oltre un anno volevo cortesemente sapere se hai poi avuto una risposta
grazie mille Marco Scrivi:

> il problema è che molte volte i biglietti non ci vengono
> riconsegnati dai giornalisti che li usano, per questo ho
> chiesto se basta l'ec dell'agenzia viaggi o la stampa del sito
> per i biglietti elettronici.Il problema non è la detrazione iva
> ma la deducibiltà fiscale, sono stato forse poco chiaro cmq
> grazie lo stesso Francesco

Alto