Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Decreto Sviluppo 2011

Luigia

Amministratore
Cari Amici, è stato approvato il decreto sviluppo dal governo con tante novità. Alcune molto discutibili. Penso in questo momento a quelle che vengono chiamate semplificazioni, parola spesso usata per introdurre complicazioni. Per andare ancora piu' nello specifico penso agli elenchi fornitori e clienti, da vent'anni periodicamente introdotti e poi aboliti. Poi negli ultimi anni questi comuni elenchi si sono arricchiti di alcune particolarità e varianti: elenchi intrabeni, elenchi intraservizi, blacklist, con obblighi di massa senza giustificazioni nè utilità, ... tutti i voi penso che avete scritto ai Vs. clienti per minacciarli di non acquistare software on line, o anche di non utilizzare servizi di segreteria esteri, in quando l'apparente risparmio si sarebbe poi trasformato in un delirio per il Vs. studio per fare elenchi di tutti i tipi e specie. Bene ora la semplificazione consiste nell'escludere gli acquisti pagati con carta di credito. ... cosa molto semplice non ci avete pensato?.... ora quando nella mucchia delle fatture, magari dopo qualche mese, scoprite che ci sono acquisti superiori a 3000 euro.... è sufficiente che telefonate al Vs. cliente e vi fate portare la dimostrazione che il pagamento è avvenuto con carta di credito,... non importa se è semplificato o ordinario, se ha pagato con la carta del figlio o della moglie...scusate lo sfogo di questo sabato mattina, a Voi sembra una semplificazione????. Nonostante questo ecco il nostro forum per discutere ed aiutarci a capire le varie modifiche. sul sito abbiamo già iniziato a commentare le novita', e lo faremo ancora nei prossimi giorni. abbiamo in particolare creato un dossier dedicato, a cui rimando per gli approfondimenti.
Mentre per le discussioni utilizziamo il nostro caro FORUM.

DOSSIER DECRETO SVILUPPO 2011
 
Riferimento: Decreto Sviluppo 2011

Esprimo a Luigia il mio apprezzamento per l'iniziativa e per lo speciale.
Speriamo davvero che non sia una finta semplificazione, come molte degli ultimi tempi!
Già trovo però una nota stonata. Mi fa tanto piacere l'elevazione del limite per la contabilità semplificata, ma secondo me un vera sempliifcazione sarebbe semplificare la contabilizzazione per competenza (evitare ratei e risconti sull'assicurazione degli automezzi, evitare di impazzire per suddividere le fatture a cavallo d'anno dell'ENEL, Telecom ecc. per importi irrisori, eliminare ComUnica per le pratiche camerali, ecc.). Queste sì che sarebbero semplificazioni, altro che elevare il limite, che mi fa il solletico (tanto con l'antiriciclaggio diventano tutti semplificati!). Ma fra le teste pensanti romane, non ci ha ancora pensato nessuno?
 
Alto