Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decesso durante superbonus 110%, non firmare atto notorietà voltura

Salve,

mio padre stava facendo il superbonus 110,
(credo avesse ceduto il suo credito all'azienda edile)

Aveva già raggiunto il 30% dei lavori a giugno.

Purtroppo mio padre è recentemente deceduto e io non ho intenzione di continuare questi lavori,

ci sono diversi motivi:

-ho il sospetto che il titolare dell'azienda stia facendo cose illegali (a cominciare dal fatto che il cartello lavori non è mai stato esposto)
-i dipendenti di questa azienda sono tutti (tranne 1) manovali che hanno causato diversi danni all'immobile durante i lavori
-inaffidabilità del titolare, date di esecuzione dei lavori cambiate in continuazione e da fine giugno completamente bloccate.
-mia impossibilità di controllare i lavori causa mia residenza in un altro comune e causa punto sopra
-situazione politica e internazionale chiaramente sfavorevole

adesso il titolare mi sta minacciando di firmare l'atto di notorietà per la voltura dell'intestatario della pratica edilizia.
Io, ripeto, non voglio andare avanti.

Mi può costringere per vie legali?
 
buongiorno, contratto in mano io andrei dal mio avvocato di fiducia... inoltre c'è un direttore dei lavori? E' persona affidabile?

Grazie per la risposta Gianni,
non so chi sia il direttore dei lavori poiché non c'è il cartello esposto sul cancello dell'immobile.

Sto cercando il contratto tra le tantissime carte di mio padre ma finora nessuna traccia
 
Devi comunque vedere col comune di sistemare la voltura dei titoli edilizi...poi se non vuoi più continuare penso tu debba pagare di tasca tua per i lavori fatti perché il 110 andrà a cadere...
 
Grazie STUDIOCEL,
devo fare la voltura dei titoli edilizi necessariamente prima di firmare l'atto di notorietà voltura pratica edilizia?
Può essere che sia quello che devi portare in comune...io non vedo cosa ci sia scritto su ciò che devi firmare....comunque vedi con il tecnico comunale cosa fare per voltura a erede, così avrai anche modo di chiedere tutti i dati, direttore lavori, ecc, a te sconosciuti...
 
Alto