Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ddt

ysack

Utente
buon giorno ,
scrivo per avere chiarimenti in merito alla fatturazione di capi di abbigliamento in pelle personali portati in una azienda solo per visione di manifattura , gli stessi sono stati portati privi di ddt e quindi a scopo unico dimostrativo in virtu' del fatto che la professione che esercito e' di designer.
Li ho lasciati presso questa azienda circa 3 anni fa e dopo varie richieste di restituzione nella mia ultima richiesta di reso ho fatto presente che qualora non avessero provveduto al reso avrei emesso regolare fattura.
Avendo avuto risposta negativa ho provveduto all'emissione della fattura con la dicitura
Addebito materiale sotto elencato e consegnatovi in maggio
2007 senza emissione del D.D.T. essendo capi in conto visione.
Di tutta risposta ricevo raccomandata da parte della Legale preposta, rigettante ogni mia con causale:Fattura irregolare anche dal punto di vista fiscale e contabile in quanto essendo nella stessa menzionati "capi finiti" (questa parola non risulta nella mia fattura quindi dichiarando lei il falso) essi non possono circolare senza essere preceduti dall'emissione del documento di trasportoin fine non e' esigibile l'IVA in quanto ,in base alle Vs asserzioni sarebbe trascorso piu' di un anno alla consegna ( si prenda nota che non era mia intenzione fatturare la merce ma riaverla indietro come leggittimo propietario ma, costretto poiche' il valore supera i 5.000,00 € li ho fatturati con le motivazioni delle prime righe )
C'e' qualcuno che possa illuminarmi sulla veridicita' della contestazione avvenuta da parte del legale ed eventualmente segnalarmi come controbbattere oltre che con l'assunzione di un mio legale?
ringrazio fin da ora
Ysack
 
Alto