Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ddt Aprile Fattura Maggio

AIDA

Utente
Buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di un'informazione.
Emetto un DDT il 29/04/08, ma poi (per vari motivi) consegno il materiale in data 03/05/08.
Il cliente appone sulla bolla la data di ricevimento (03/05/08).
Posso tranquillamente fare la fattura a maggio, vero?
Grazie a chi mi risponde
Ciao ida
 
Riferimento: Ddt Aprile Fattura Maggio

Grazie Saretta,
ero certa che fosse corretta come procedura: in ufficio però hanno dei dubbi, pensano che io me lo sia inventato.
Puoi gentilmente darmi un riferimento normativo, tipo Frizzera o quant'altro?
Di nuovo grazie
ida
 
Riferimento: Ddt Aprile Fattura Maggio

Siccome ho avuto in precedenza il tuo stesso caso "dubbioso" ti segnalo quanto segue (rif.Circolare Assonime n.108 del 16.10.1996).-
Il ministero delle Finanze ha rilevato che per esigenze organizzative dell'azienda il documento di cui trattasi puo' essere formato in data antecedente a quella della consegna o spedizione dei beni e per tale caso ha dichiarato che ai fini della fatturazione differita puo' tenersi conto della data della sua formazione, fermo restando l'obbligo di indicare nel documento di trasporto anche la data di consegna o spedizione dei beni.Tale precisazione,comunque,non e' da ritenere preclusiva della possibilita' di OMETTERE LA FATTURA IN TERMINI DIFFERITI CON RIFERIMENTO ALLA DATA DI CONSEGNA O SPEDIZIONE DEI BENI RISULTANTI DAL DOCUMENTO DI TRASPORTO O DI CONSEGNA COME GIA' RICONOSCIUTO, A PROPOSITO DELLA BOLLA DI ACCOMPAGNAMENTO, DAL MINISTERO DELLE FINANZE nel paragrafo 3 della circolare 23 dicembre 1978,n.72.-
Una buona giornata e......giocati prima l'aperitivo con i colleghi.-
 
Alto