Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dati studi settore per tombale

M

Max

Ospite
<HTML>Da poco seguo la contabilità di mio padre, prima ci affidavamo ad un commercialista, ora vorrei fare il tombale se possibile con il discorso della congruità (art. 9 bis) tuttavia per quanto riguarda i dati, nell'unico 2002 e 2001 sono allegati alla dichiarazione, ma per gli anni precedenti non ci sono prospetti relativi agli studi, il ns. ex commercialista ci ha detto che all'epoca non era obbligatorio presentarli, e allora come devo fare per vedere se nel 97-98 e 99 eravamo congrui? il commercialista mi ha detto la verità?
Grazie a chi vorrà rispondermi</HTML>
 
<HTML>L'unico motivo per il quale non era obbligato a presentarli poteva essere per una delle cause di esclusione previste o perchè soggetto ai parametri in quanto lo studio di settore non era ancora approvato. Se per caso era soggetto ai parametri valuterai la congruità con i dati esposti in dichiarazione ai fini degli stessi tramite il software apposito per i parametri che puoi trovare nel web all'indirizzo www.agenziaentrate.it/software/2003/sanatorie/index_1.htm.
Se non hai compilato il prospetto dei dati ai fini dei parametri e degli studi di settore, pur esistendone l'obbligo potrai accedere al condono tombale applicando le percentuali ordinarie.

Ciao</HTML>
 
Alto