Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Date una mano ad un ragazzo che non sà niente del 730 :)

Ciao a tutti, mi chiamo Bruno Filippo, ho 21 anni e abito a Cinisello Balsamo, nella provincia di Milano.

Questo è il primo anno che lavoro e l'anno prossimo farò la dichiarazione dei redditi.

Ho un paio di quesiti:

- Io ho due lavori contemporaneamente, uno part-time e uno a progetto (co.co.pro), quindi due CUD, devo fare il 730 o l'Unico?

- Abito da solo con mia madre, la quale è invalida e percepisce solo la pensione di invalidità, posso dichiarare che è a mio carico?

- La mia abitazione è di proprietà, mi han detto in sede di rogito che sono esente dal pagamento dell'ici, ma devo comunque dichiararla nel 730?

Grazie a tutti per le risposte che ricevero!

Bruno Filippo

Riferimento: Date una mano ad un ragazzo che non sà niente del 730 :)

Ciao a tutti, mi chiamo Bruno Filippo, ho 21 anni e abito a Cinisello Balsamo, nella provincia di Milano.

Questo è il primo anno che lavoro e l'anno prossimo farò la dichiarazione dei redditi.

Ho un paio di quesiti:

- Io ho due lavori contemporaneamente, uno part-time e uno a progetto (co.co.pro), quindi due CUD, devo fare il 730 o l'Unico?

- Abito da solo con mia madre, la quale è invalida e percepisce solo la pensione di invalidità, posso dichiarare che è a mio carico?

- La mia abitazione è di proprietà, mi han detto in sede di rogito che sono esente dal pagamento dell'ici, ma devo comunque dichiararla nel 730?

Grazie a tutti per le risposte che ricevero!

Bruno Filippo

ritengo tu possa fare il 730 semprechè vi sia almeno un datore di lavoro che ti faccia la busta paga.

Abito da solo con mia madre, la quale è invalida e percepisce solo la pensione di invalidità, posso dichiarare che è a mio carico?

La mia abitazione è di proprietà, mi han detto in sede di rogito che sono esente dal pagamento dell'ici, ma devo comunque dichiararla nel 730?

Alto