Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DAC7

Elan

Utente
Salve volevo farle due domande:
  1. La prima domanda è : una persona di oltre settant’anni che prende 700 € di pensione al mese e vende online attraverso le varie piattaforme quali Vinted e Vestiaire di cose usate personali , incassando circa 500 euro al mese (massimo 6500 annui), con la nuova normativa DAC7 cosa comporta? Pagherebbe tasse o avrebbe problemi di pensione? E quanto pagherebbe?
  2. Seconda domanda: io ho un account Vinted intestato a mia sorella che è interdetta e che sono la protutrice , l’account è intestato a lei (perché Vinted mi bloccò) ma il conto bancario a me (questo si poteva fare su Vinted). Mi chiedo ora cosa devo fare? Quali dati comunicare? E ciò creerebbe problemi per la sua pensione di invalidità? In un anno saranno 4500 euro circa 400 al mese

In sintesi ho letto che il tetto massimo per quanto concerne la vendita online su queste piattaforme di usato non dovrebbe superare la soglia di 2000 € annui, oltre tale importo, sei una persona rimanesse entro i 5000 € ci sarebbero comunque le tasse da pagare? Come funziona?

Mi scusi ma su questa DAC7 mi sono incerte alcune considerazioni.

1) credo che pagherebbe solo imposte senza problemi per la pensione
2) credo che pur essendo intestato alla sorella le imposte dovrebbero essere a carico di chi incassa

Alto