Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

da Donato

X

x Alberto

Ospite
Alberto, dato che ci sei tu on-line, puoi rispondermi sul dubbio del contributo? Grazie...

p.s. lessi il tuo post in cui mi dicevi di non fare sempre F5... eheh non me ne ero proprio accorto!!! Evidentemente, se mi concedi la battuta a quest'ora del pomeriggio, sono uno che vuol tenersi sempre aggiornato (sebbene devo indirizzare meglio i miei aggiornamenti... per evitare di risultare ripetitivo nel forum.. ;-P)

Il prossimo aggiornamento sarà la Finanziaria che è ancora tutta bella impacchettata a casa che mi aspetta ansiosa... ;-)

Buon pomeriggio...

i contributi alle onlus son deducibili se I contribuenti che hanno fatto versamenti in favore delle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) hanno diritto a fruire, nella dichiarazione dei redditi, di una detrazione d’imposta pari al 19% delle somme versate, per un importo non superiore a 4.000.000 di lire (2.065,83 euro).

La detrazione è ammessa a condizione che i contributi siano stati versati tramite banca o ufficio postale oppure con carta di credito, assegni circolari o bancari.

Norme:

- articolo 8, comma 3, legge 11 agosto 1991, n.266 (volontariato)

- art.13, D.leg.vo 4 dicembre 1997 n. 4606 (misura della detrazione)

poi anche la ricevuta stessa deve riportare esattamente che si tratta di onlus e nn di altro..

ciao.

I contribuenti che hanno fatto versamenti in favore delle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) hanno diritto a fruire, nella dichiarazione dei redditi, di una detrazione d’imposta pari al 19% delle somme versate, per un importo non superiore a 4.000.000 di lire (2.065,83 euro).

La detrazione è ammessa a condizione che i contributi siano stati versati tramite banca o ufficio postale oppure con carta di credito, assegni circolari o bancari.

Norme:

- articolo 8, comma 3, legge 11 agosto 1991, n.266 (volontariato)

- art.13, D.leg.vo 4 dicembre 1997 n. 4606 (misura della detrazione)
(dal sito agenzia entrate)

poi anche la ricevuta stessa deve riportare esattamente che si tratta di onlus e nn di altro..

ciao.

Alto