Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CURISITA' SU CONTROLLI A DITTE CHE HANNO UTILIZZATO IN COMPENSAZIONE CREDITO IVA IN PRESENZA DI CARTELLA

rapucito

Utente
Buonasera, una curiosità a livello statistico parlando con conoscenti sul mio far rispettare il divieto di compensazione in presenza di cartelle scadute superiori a 1.500 mi hanno detto che loro clienti hanno presentato una dichiarazione IVA/18 x 2017 con Rimborso e la A.E. ha trattenuto il parzialmente il rimborso ( 29.000) a copertura di cartella scaduta (15.000) rimborsando la differenza di circa 14.000
Allora per altre società hanno presentato sia TR che IVA annuale con compensazione che hanno utilizzato pur in presenza di cartelle scadute e non era stato contestato e sanzionato l' indebito utilizzo dal 18 in poi, ora con rottamazione hanno poi pagato cartella.
Ma vi risulta che sia possibile al giorno d'oggi che non si siano accorti con tutti i cervelloni a disposizione che qualcuno l' ha fatta franca? Cioè se io ho chiesto Rimborso si sono accorti della cartella e me l'hanno scalata, il furbo ha lasciato li la cartella si è usato il credito e...l' ha fatta franca?
Se fosse una svista A.E. e colpo fortuna ok, beati loro ma se fosse "statisticamente" una cosa che capita "W l' Italia"
 
Alto