Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD INAIL come va inserito nel 730 ?

Robemoro

Utente
buongiorno, mio marito quest'anno ha due CUD in quanto ha avuto un infortunio . Nel CUD del datore di lavoro sono riportati 365 gg di lavoro e il bonus 80,00 è stato percepito per intero anno cioè euro 960,00.
Domanda: come devo registrare il CUD INAIL? Riporta 21 gg di lavoro e con quale codice ? Lavoro a tempo determinato ?
Grazie !

Le indennità percepite dall'INAIL per infortunio hanno natura sostitutiva del reddito di lavoro dipendente, in questo caso.
Pertanto vanno inserite nel quadro C del mod. 730 come lavoro a tempo determinato.
Saluti.

grazie Rocco, il problema è che non so come indicare i giorni lavorati : il datore di lavoro ha messo 365 gg e il cud Inail 21 . Quindi non posso superare i 365 gg totali giusto? Devo modificare il dato del datore lavoro e fare la differenza tra 365-21=344 ?

Non ho capito:
1) sta operando sul precompilato oppure no?
2) Le viene segnalato un errore, una incongruenza, ecc.?
Saluti.

Sto predisponendo la brutta copia per poi andare a inserirlo su quello on line. Non l'ho ancora aperto quello inviatomi dall'Agenzia entrate. Però ho già letto che con più di un CUD comunque non si possono superare i 365 gg totali lavorati. Giusto?

Il fatto che non si possano superare i 365 gg. è pacifico.
Tenga presente che nel precompilato i dati relativi alle CU sono già acquisiti dall'Ade per cui ritengo che il problema non si dovrebbe porre.
Saluti.

Alto