Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud fondo pensione

Ary76

Utente
Salve a tutti, vorrei sapere se possibile come devo considerare il cud di un fondo pensione??Viene assimilato al lavoro dipendente o come pensione.
Il contribuente è pensionato,oltre al cud della pensione ha anche altro cud del fondo.Grazie a tutti e buon lavoro
 
Riferimento: Cud fondo pensione

Salve a tutti, vorrei sapere se possibile come devo considerare il cud di un fondo pensione??Viene assimilato al lavoro dipendente o come pensione.
Il contribuente è pensionato,oltre al cud della pensione ha anche altro cud del fondo.Grazie a tutti e buon lavoro

Nelle istruzioni al quadro C del Mod. 730 si legge testualmente che vanno dichiarati in tale quadro "i trattamenti periodici integrativi corrisposti dai Fondi Pensione maturati fino al 31 dicembre 2006; nonché l’ammontare imponibile
erogato della prestazione maturata dal 1° gennaio 2001 al 31 dicembre 2006 nel caso di riscatto esercitato ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. n. 252/2005, che non dipenda dal pensionamento dell’iscritto o dalla cessazione del rapporto di lavoro per mobilità o altre cause non riconducibili alla volontà delle parti (c.d. riscatto volontario)".
Dovresti verificare se questo sia il tuo caso.
Ciao.
 
Riferimento: Cud fondo pensione

ti ringrazio per la disponibilità..Va sicuramente inserito nel quadro C ma il mio dubbio è per i codici da inserire.Se ho una pensione inserisco 1 nella apposita casella,se ho lavoro dipendente inserisco 2 ma se è un fondo pensione che si indica?per i giorni?è assimilato alla pensione o al lavoro dipendente?
 
Alto