Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud errato

Fabio82

Utente
Salve vorrei esporre il mio problema, quest'anno per la prima volta decido di fare il 730 così da recuperare gli arretrati per la detassazione del lavoro straordinario e notturno, vado al CAF porto tutti i documenti richiesti (CUD 2008/2009/2010/2011...)
e sino a quì tutto ok, ma dopo una settimana vengo chiamato dal CAF stesso che mi avvisa che c'è un errore sul cud 2009, le detrazioni da lavoro dipendente sono errate e non riescono a compilare il modulo, mi suggeriscono di avvisare l'azienda.
Detto fatto chiamo l'ufficio del personale,visionato il mio CUD dice che è tutto regolare, e che casomai il CAF può operare il ricalcolo.
Chiamo il CAF che mi spiega un pò come stanno le cose, e che rifiuta di fare il calcolo delle detrazioni corrette.
Così mi metto su internet e riesco a beccare uno schema, la mia fascia di reddito cade dentro il range 15001-55000 euro e così faccio da solo il calcolo scoprendo che effettivamente il CAF ha ragione.
Ricontatto l'ufficio del personale gli faccio presente dei calcoli, facendo notare loro l'errore, ma mi rispondono che il consulente del lavoro è andato in ferie sino a giorno 27 e che non possono farci niente.
Morale della Favola ho dovuto fare l'unico, per non perdere questi soldi! volevo sapere a questo punto quando rivedrò sti soldi e cosa dovrei fare per correggere ugualmente l'errore sul cud visto e considerato che il prossimo anno tenterò spero con più fortuna di rifare il 730.

scusate se mi sono dilungato.
grazie mille per le vostre risposte.

Bisogna vedere facendo UNICO dove hai messo le somme da recuperare nel rigo RX1. Se le hai messe in terza colonna avrai il rimborso dall'Agenzia delle Entrate tra qualche anno, se le hai messe in quarta colonna è un credito che potrai recuperare con il 730 dell'anno prossimo.

Alto