Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD e compensi arretrati

G

Giuseppe

Ospite
A seguito di frequenza di un corso di formazione nel periodo Ottobre 2003-Gennaio 2004, l'Ente di Formazione mi ha inviato un CUD che riporta (nelle annotazioni) data di inizio rapporto l'1 Gennaio 2004 e data fine il 29 Gennaio 2004.

Nella sezione del Cud "Compensi relativi agli anni precedenti soggetti a tassazione separarata (da non indicare nella dichiarazione dei redditi)" viene riportata una certa somma nel "Totale Compensi arretrati" (con l'indicazione delle ritenute in "Totale ritenute operate").

Immagino si tratti del compenso relativo all'anno 2003 (per il periodo di frequenza del corso nel 2003).

Ora però io posso dichiarare esclusivamente il reddito indicato nel Quadro B "Dati Fiscali" (relativo al gennaio 2004) e "recuperare" le sole ritenute Irpef per l'anno 2004.

E' vero o sbaglio???

I compensi arretrati, come riportato nelle annotazioni, non vano indicati in Unico. Come hai giustamente detto dovrai indicare solo i compensi certificati e relativi a gennaio 2004 con annesse ritenute che "recupererai".
Ciao

Alto