Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD 2013- scheda scelta 8 e 5 per mille

stria54

Utente
Domanda: nelle parrocchie della diocesi si sta proponendo di raccogliere le schede destinazione 5 e 8 per mille facendo firmare ai pensionati un modello editabile senza richiedere il modello Cud all'Inps. secondo voi è possibile usare questo sistema? Grazie
 
Altra domanda al volo: se un pensionato, poniamo, non ha trattenute irpef, può comunque effettuare scelta 5 e 8 per mille?
Scusate, domanda stupida. Non che non può, deve avere reddito soggetto a tassazione.scusate ancora. la prima domanda però è sempre valida.
 
Domanda: nelle parrocchie della diocesi si sta proponendo di raccogliere le schede destinazione 5 e 8 per mille facendo firmare ai pensionati un modello editabile senza richiedere il modello Cud all'Inps. secondo voi è possibile usare questo sistema? Grazie

a mio parere si crea confusione, uno deve avere il suo cud. se poi fa il 730 non ci son problemi, si può in questo caso correre il rischio di firmare 2 volte.
per chi non ha l'obbligo del 730 in tutti i comuni ci sono delle apposite buste che dopo aver effettuato la scelta si portano in posta.
ciao
 
Altra domanda al volo: se un pensionato, poniamo, non ha trattenute irpef, può comunque effettuare scelta 5 e 8 per mille?
Scusate, domanda stupida. Non che non può, deve avere reddito soggetto a tassazione.scusate ancora. la prima domanda però è sempre valida.

se fa il 730 firma comunque anche se è a zero.
forse può servire , non si sa come come avviene il procedimento delle destinazioni
ciao
 
Ho trovato qui al punto 20, spero sia corretto quello che dicono. Pare si possa fare firmando sulla scheda della scelta 5 e5 per mille allegata a UNICO (da usare solo nei casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione).Ho rifatto la domanda in curia e aspetto la loro risposta. Intanto grazie Rosj.
 
ho letto, puoi fare così ma chiedi a tutti se hanno fatto il 730.
Brava! ti ammiro per quello che stai facendo, sai quanti soldi si perdono per tutti gli esonerati! non solo aiuti la chiesa ma, anche le varie associazioni
secondo me puoi farlo senza chiedere alla curia
mi sembra di aver letto che se li porti al caf devi pagare.
prendi le buste e poi le porti in posta. devi far firmare anche quella di traverso alla chiusura
ciao
 
Alto